Dal mese di aprile, presso il Parco Nazionale Museo delle Miniere del Monte Amiata è attivo l’Ufficio Europa Amiata, uno sportello dedicato a cittadinanza, società civile, imprese e istituzioni, che ha l’obiettivo di diffondere sul territorio le informazioni relative alle politiche, alla legislazione e ai programmi dell’Unione Europea.

I servizi, offerti gratuitamente, permettono di ottenere consigli pratici per orientarsi nel complesso mondo degli strumenti comunitari, con l’obiettivo di utilizzare al meglio le risorse messe a disposizione dall’Unione Europea.

L’Ufficio Europa Amiata sarà un punto di collegamento con le principali istituzioni europee e regionali in grado di favorire i processi di integrazione e di cittadinanza europea, con il fine di creare occasioni formative e informative per stimolare il dialogo, creare il dibattitto tra i cittadini e direttamente con le istituzioni europee.

L’Ufficio Europa è aperto presso la sede dell’Unione dei Comuni Amiata Val d’Orcia a Piancastagnaio in via Grossetana n. 209, e presso la sede dell’Unione Comuni Montani Amiata Grossetana ad Arcidosso in località Colonia n. 1.

Le date di apertura al pubblico saranno comunicate mensilmente sui canali social del Parco,
attraverso i quali saranno diffuse puntualmente informazioni ed aggiornamenti.
Per un colloquio diretto con l’esperto è possibile scrivere all’indirizzo e-mail ufficio.europa@parcoamiata.com