Un viaggio fotografico alla scoperta del mondo della geotermia

Un nuovo e speciale appuntamento dedicato alla mobile photography si terrà sabato 2 agosto sul Monte Amiata. Il team di Instagramers Toscana in collaborazione con Enel Green Power e il festival internazionale di fotografia Cortona On The Move, vi accompagnerà in un viaggio fotografico alla scoperta del mondo della geotermia tra le bellissime località di Piancastagnaio e Santa Fiora.

L’Instawalk non sarà solo una visita nei luoghi dove nasce e regna il vapore ma anche una ottima occasione per tenere un workshop operativo di apprendimento e formazione con i principali Instagramers toscani che per l’occasione saranno presenti e si renderanno disponibili a tutti per raccontare le loro tecniche di fotografia e gestione dei propri profili Instagram.

Appuntamento quindi sabato 2 agosto alle ore 10.00 a Piancastagnaio da dove partiremo con gli ingegneri Enel che ci ospiteranno e guideranno nei loro impianti. Pranzo al sacco o picnic a piacere nel Villaggio minerario del Siele, nota località termale della Val d’Orcia e visita finale alla nuova galleria dell’Acquedotto di Santa Fiora.

Durante la giornata sarà inoltre presentata la nuova community @igers_grosseto che si occuperà di tutte le attività della nostra associazione nella provincia di Grosseto.

L’Instawalk è GRATUITO ed è aperto a tutti gli associati dell’Associazione Igersitalia e non, durante l’evento sarà possibile per chi volesse fare la tessera annuale.

Per partecipare è obbligatoria la registrazione su Eventbrite.